Furgoni e veicoli commerciali
Se sei titolare di un'azienda e hai bisogno di veicoli commerciali o furgoni, il portafoglio rischia di alleggerirsi parecchio. Per fortuna esiste la formula del noleggio a lungo termine, che ti permette di avere numerosi vantaggi. Noleggiare a lungo termine furgoni o veicoli commerciali per la propria attività lavorativa è una soluzione molto interessante per ottenere vantaggi economici e gestionali: vediamo insieme di che cosa si tratta.
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI VEICOLI COMMERCIALI
Il noleggio a lungo termine è un servizio di mobilità professionale che fornisce un veicolo commerciale scelto dall'utente o azienda, semplicemente pagando un canone mensile.Questo servizio ha il vantaggio di essere privo di spese extra, ad esempio per la gestione e la manutenzione del veicolo.La tipologia di veicolo viene, ovviamente, scelta in base alle specifiche esigenze lavorative dell'utente e in sintonia con i servizi resi dall'azienda. Con il noleggio a lungo termine viene messo subito a disposizione dell'azienda un veicolo nuovo, di solito anche ben equipaggiato.Per quanto riguarda il canone, questo varia non solo in base al tipo di veicolo noleggiato, ma anche in base alla durata del contratto di noleggio e al tetto massimo di chilometraggio consentito. Inoltre, a seconda del tipo di contratto stipulato, può essere previsto il pagamento di un anticipo iniziale.
VANTAGGI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI FURGONI E VEICOLI COMMERCIALI
Fra i diversi vantaggi del noleggio a lungo termine di veicoli commerciali possiamo includere:
costi fissi e definiti: per tutta la durata del contratto i costi non saranno modificati;
nessuna svalutazione del veicolo: l'acquirente non dovrà fare i conti con la svalutazione del veicolo;
niente costi di gestione: i costi per le pratiche amministrative e burocratiche e le spese e la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria non saranno a carico.
SERVIZI INCLUSI NEL CANONE DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI FURGONI E VEICOLI COMMERCIALI
Il canone del noleggio include diversi servizi:
manutenzione del veicolo ordinaria e straordinaria;
bollo;
gestione dei sinistri;
soccorso stradale;
sostituzione pneumatici usurati;
assicurazione.
Come se ciò non fosse già abbastanza conveniente, è importante ricordare che l'Iva e tutte le spese di noleggio sono detraibili.
Al termine del noleggio l'azienda potrà scegliere se attivare un nuovo contratto o semplicemente restituire il veicolo senza ulteriori spese.